Bacheca

Assicurazione r.c. professionale e garanzie: la nuova Convenzione Oice‐ Bizzarri S.r.l.

Assicurazione R.C. Professionale e garanzie: la nuova Convenzione Oice‐ Bizzarri S.r.l.

Webinar Zoom riservato agli associati Oice
30 marzo 2023 ore 15‐17

Gli Associati sono invitati a partecipare accedendo al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_10NRTn24Qh-NwOpmTl-40A

ASSOCIAZIONE DEI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO

TAVOLA ROTONDA
BONUS E SUPERBONUS EDILIZI TRA PRESENTE E FUTURO

Sabato 1 Aprile 2023 - ore 9,30/12,30
c/o Centro di Cultura
Formazione e Attività Forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova
Via XII Ottobre, 3
Genova

Allegati:
TALL BUILDINGS 12° EDIZIONE CONVEGNO ITALIANO/INTERNAZIONALE

TALL BUILDINGS 12° EDIZIONE CONVEGNO ITALIANO/INTERNAZIONALE

28 GIUGNO 2023
SALONE D’ONORE TRIENNALE MILANO
Viale Emilio Alemagna, 6
10.00-18.00

6° REPORT OICE 2022 SULLA DIGITALIZZAZIONE E SULLE GARE BIM

6° REPORT OICE 2022 SULLA DIGITALIZZAZIONE E SULLE GARE BIM - Giovedì 9 Marzo 2023 ore 15,00 (Piattaforma zoom)
3 CFP per gli ingegneri (richiesti)

L'OICE, con un evento gratuito on line aperto a tutti gli operatori del settore, il 9 marzo 2023 alle ore 15, presenterà la sesta edizione del Report sulla digitalizzazione e sulle gare BIM emesse dalle stazioni appaltanti nel 2022.
Il Rapporto OICE sulla digitalizzazione e sulle gare BIM, giunto alla VI edizione è ormai una pubblicazione di riferimento del settore per il dettaglio dell'analisi condotta sulla domanda pubblica di ingegneria resa attraverso strumenti di modellazione elettronica.
Quest’anno, dopo l’illustrazione dei dati del report, si aprirà un focus specifico sui cambiamenti che attendono gli operatori del settore alla luce delle disposizioni del nuovo codice appalti con particolare riferimento ai profili della digitalizzazione dei processi.
Nel privilegiare un taglio molto concreto e applicativo, si aprirà poi una Tavola rotonda con le più importanti committenze pubbliche dedicata all’illustrazione dei contenuti dei Capitolati informativi BIM che sono allegati alle più importanti gare emesse.

Bizzarri S.r.l. nuovo partner tecnico OICE per RC Professionale

Bizzarri S.r.l. nuovo partner tecnico OICE per RC Professionale

A partire dal 1° gennaio 2023, subentra anche in materia RC professionale, la società Bizzarri S.r.l.che collabora con OICE già dal 2019 con una convenzione sulle cauzioni.
L'OICE, grazie all'intensa collaborazione con l'ing. Salzano de Luna, Consigliere delegato per le Assicurazioni, ha stipulato con la Bizzarri S.r.l. un accordo per il rilascio di tutte le garanzie assicurative a condizioni favorevoli per gli associati OICE, sia in termini di costi che di garanzie estese.

La Bizzarri S.r.l. fornirà ad ogni associato una consulenza personalizzata per meglio rispondere alle specifiche esigenze. Ricercherà quindi sul mercato le coperture più vantaggiose al fine di proporre sempre il miglior prodotto al miglior prezzo.
Le polizze RC professionale proposte da Bizzarri S.r.l. sono all-risk, come la precedente convenzione, recepiscono sempre le richieste del codice degli appalti, e sono stipulate con primarie Compagnie Assicurative. È comunque sempre prevista la responsabilità solidale, retroattività e postuma estesa, sono compresi i maggiori costi a carico della stazione appaltante per le attività di progettazione, e, se richiesti, i massimali estesi superiori a quelli di mercato. Bizzarri S.r.l. si propone come interlocutore per tutte le richieste assicurative, sia in fase di gara che di aggiudicazione, evitando il rilascio di coperture ridondanti o non congrue al fine di semplificare le procedure di ricerca dei contratti, evitando inutili dispersioni.
In particolare la Bizzarri S.r.l. è in grado di fornire, attraverso primarie Compagnie, tutte le garanzie a tutela dell'attività delle società di ingegneria
Per meglio presentare agli Associati i nuovi servizi sarà a breve organizzato un webinar di presentazione con la Bizzarri S.r.l.

REMIND - PIANO DI SVILUPPO SOSTENIBILE E MESSA IN SICUREZZA DELL'ITALIA

Bizzarri S.r.l. Partner di Remind (Associazione Italiana della Filiera Immobiliare che contribuisce al Benessere delle Persone negli spazi, luoghi, territori e paesaggi dove vivono e operano)
Remind associa le migliori forze produttive assicurative, previdenziali, sociali ,sanitarie, della sicurezza, economiche, finanziarie, sportive, turistiche, culturali, infrastrutturali e immobiliari della Nazione.
Remind è un punto di riferimento per la:
- I Professionisti
- la Manifattura
- gli Organismi
- il Parlamento
- la Sanità
- la Natura
- il Pianeta ecc.

Si è svolto presso il Parlamento Europeo il Think Tank Remind "Futura Italia" per il benessere delle persone e della Nazione con la partecipazione delle principali istituzioni parlamentari e governative insieme agli esponenti dei settori produttivi della Nazione compresi nell'immobiliare allargato di cui è portavoce Remind.

In allegato:
Locandina REMIND - PIANO DI SVILUPPO SOSTENIBILE E MESSA IN SICUREZZA DELL'ITALIA
Legge di Bilancio 2023 e ulteriori misure - Roma 13 Dicembre 2022

Articolo del Messagero "Manovra 2023, l'analisi di Remind sulle prospettive e lo sviluppo sostenibile"

ASSOCIAZIONE DEI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO

CONVEGNO: ASSOCIAZIONE DEI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO
Sabato 15 Ottobre 2022 dalle ore 10,00 - 13,00 - Le Terrazze del Ducale - Palazzo Ducale Piazza Matteotti 9- GENOVA

FATTO BENE! Fare bene il proprio lavoro e farlo in sicurezza

FATTO BENE!
Fare bene il proprio lavoro e farlo in sicurezza
25 agosto/06 ottobre 2022 | 14:00/17:00 Streaming Sincrono

Anche quest’anno i membri del Protocollo di Intesa Comfort, Salute e Sicurezza di Ferrara, insieme agli Ordini e Collegi professionali e a partner tecnici di eccellenza, intendono fornire ai committenti e ai tecnici del settore edile, pubblici e privati, una serie di approfondimenti per orientarsi nel panorama contemporaneo, caratterizzato da profondi cambiamenti, grandi opportunità e tante incertezze.

ISCRIZIONI
L’accesso a ciascun evento è gratuito, per ricevere via e-mail i codici di accesso all’aula virtuale di ognuna delle giornate scelte, occorre iscriversi alla pagina web:
https://cias-ferrara.it/meetings/ Si precisa che il codice d’aula verrà inviato, via e-mail, 24/48 ore prima di ogni seminario cui si è iscritti
CREDITI FORMATIVI
In virtù della collaborazione alla progettazione di questi eventi, per ogni seminario è prevista l’attribuzione di 3 Crediti Formativi Professionali (solo con partecipazione al 100% del singolo evento)

Rilevazione sull’andamento del settore delle società di ingegneria e architettura

COMUNICATO STAMPA
Rilevazione sull’andamento del settore delle società di ingegneria e architettura

38a RILEVAZIONE OICE/Cer SULLE SOCIETA' DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA

Giovedì 14 luglio 2022 ore 15-18 Piattaforma zoom
Presentazione 38esima Rilevazione annuale OICE/Cer sulle società di ingegneria e architettura

Previsti 3 CFP per gli ingegneri (gli architetti potranno autocertificarli)
Per partecipare all'evento occorre registrarsi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_pe2wt0EpToOvdWrleDz3Lw .

Pagine