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Tavola rotonda sul codice appalti e presentazione 40esima Rilevazione OICE/CEr SULLE SOCIETA' DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA

Tavola rotonda sul codice appalti e presentazione 40esima Rilevazione OICE/CEr SULLE SOCIETA' DI INGEGNERIA E ARCHITETTURA
Giovedì 11 luglio 2024 ore 15,30-18 Piattaforma zoom
Presentazione 40esima Rilevazione annuale OICE/Cer sulle società di ingegneria e architettura

Per partecipare all'evento occorre registrarsi al seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_UuIBvhU3ROiPVl9iMYe5Dg#/regi...

CONVEGNO OICE IL FUTURO NELL' INGEGNERIA E NELL' ARCHITETTURA

CONVEGNO OICE IL FUTURO NELL' INGEGNERIA E NELL' ARCHITETTURA
Venerdì 28 Giugno 2024 - ore 9.30 - 13.30
Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Via Pietro de Coubertin, 30, Roma

Con questa iniziativa l'Associazione intende riflettere, con autorevoli esponenti del settore e delle committenze, sulle prospettive future dell'ingegneria e dell'architettura in Italia e all'estero, approfondendo i temi derivanti dall'applicazione delle innovazioni tecnologiche nel nostro settore di attività, dai suoi aspetti già maturi a quelli futuri come l'intelligenza artificiale, oltre alle prospettive di mercato e alle esigenze che stanno emergendo dalle committenze in ragione delle suddette innovazioni.
All'evento ha già confermato la sua presenza il Ministro Adolfo Urso del MIMIT che interverrà alle ore 9,30

Forum ingegneria 4.0

Forum ingegneria 4.0 - QUARTA EDIZIONE
20-21 Giugno 2024
Reggiane Parco Innovazione Tecnopolo
Pizzale Europa, 1
Reggio Emilia

Forum ingegneria 4.0 è il catalizzatore di idee e ispirazioni che dà luogo ad un evento annuale in cui amministratori delegati, imprenditori ed opinion leader dei settori Ingegneria, Costruzioni e Manifatturiero si danno appuntamento.
È l’occasione per presentare buone pratiche ed esperienze di successo aziendale nell’era 4.0 della digitalizzazione di prodotti, processi e servizi e per misurarsi su temi di particolare interesse.

https://www.forumingegneria.it/

TALL BUILDINGS 13° EDIZIONE CONVEGNO ITALIANO/INTERNAZIONALE

TALL BUILDINGS 13° EDIZIONE CONVEGNO ITALIANO/INTERNAZIONALE

Giovedì 20 Giugno 2024 - 9.30/18.00
Salone d'onore di Triennale Milano
Viale Emilio Alemagna, 6
Milano

TAVOLA ROTONDA SUPERBONUS IN EDILIZIA: RESPONSABILITA’ DEI TECNICI E IPOTESI NORMATIVE RIDUCI CONTENZIOSO

TAVOLA ROTONDA SUPERBONUS IN EDILIZIA: RESPONSABILITA’ DEI TECNICI E IPOTESI NORMATIVE RIDUCI CONTENZIOSO

Lunedì 08.04.2024 ore 14,30 - 18.30
Sala Convegni - Ordine degli Ingegneri della Provincia di Genova
Piazza della Vittoria 11/10 - 16121 GENOVA

PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ESTERO OICE

26 ottobre 2023 ore 10:15 - Agenzia ICE – Via Liszt 21 – Sala Pirelli

RAPPORTO 2023 SULLA PRESENZA DELLE SOCIETA’ DI INGEGNERIA,
ARCHITETTURA E CONSULENZA TECNICO-ECONOMICA ALL’ESTERO

ASSOCIAZIONE DEI MASTER IN DIRITTO TRIBUTARIO

TAVOLA ROTONDA
BONUS E SUPERBONUS EDILIZI: A CHE PUNTO SIAMO?

Venerdì 6 Ottobre 2023 - ore 9,00/13,00
c/o Centro di Cultura
Formazione e Attività Forensi dell'Ordine degli Avvocati di Genova
Via XII Ottobre, 3
Genova

INFORMAZIONI - RECLAMI E POLICY

Informazioni previste dall’art. 79 del Regolamento IVASS n. 40/2018:
BIZZARRI S.R.L.
Via Ruggero Boscovich, 31
20124 Milano
P.Iva: 02324490131
Tel : 02 28510152
e-mail: bizzarrisrl@bizzarrisrl.it
Pec: bizzarri.srl@pec.it
Iscrizione RUI: B000148512
Consultazione iscrizione: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/DetailResult.faces
Società soggetta alla vigilanza dell’IVASS

RECLAMI
Il contraente ha il diritto di presentare un reclamo per iscritto presso l'indirizzo seguente: BIZZARRI SRL - Via BOSCOVICH,31 20124 Milano (MI) , indirizzo email bizzarrisrl@pec.it. In alternativa, il reclamo può essere inviato all'Impresa preponente (i dettagli relativi ai recapiti possono essere richiesti direttamente all'agenzia o desunti dal Modello 4).
Il reclamo deve includere le seguenti informazioni:
• Nome, cognome e indirizzo del reclamante;
• Denominazione delle compagnie di assicurazione, dell'intermediario o dei soggetti che sono oggetto del reclamo;
• Breve e dettagliata descrizione del motivo della lamentela, nonché tutti i documenti utili per descrivere completamente il fatto e le relative circostanze.
Si consiglia all'assicurato/contraente di conservare una copia del reclamo presentato alle compagnie di assicurazione o all'intermediario, nonché qualsiasi riscontro fornito da loro. Nel caso in cui l'assicurato/ contraente non sia soddisfatto dell'esito del reclamo o in assenza di riscontro da parte dell'intermediario o dell'impresa entro un massimo di 45 giorni, ha il diritto di rivolgersi all'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), Servizio Vigilanza Intermediari, presso l'indirizzo Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma. In tal caso, è necessario allegare la documentazione relativa al reclamo trattato dall'intermediario o dall'Impresa preponente.
Il contraente ha anche la possibilità di avvalersi di altri mezzi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti dalla normativa vigente. Ulteriori informazioni sulla presentazione e gestione dei reclami sono contenute nel Regolamento n. 24 dell'ISVAP, consultabile sul sito www.ivass.it.

Policy gestione dei reclami

La presente politica stabilisce le linee guida per la gestione dei reclami all'interno della nostra organizzazione. Siamo consapevoli dell'importanza di affrontare prontamente le preoccupazioni sollevate dai nostri clienti, partner commerciali e dipendenti, al fine di preservare relazioni solide e mantenere un alto livello di soddisfazione complessiva. Questa politica fornisce un quadro per affrontare i reclami in modo efficiente, equo e trasparente, garantendo una risoluzione adeguata e tempestiva dei problemi sollevati.

Definizione di reclamo:
Un reclamo è una dichiarazione formale di insoddisfazione o disagio presentata da un cliente, un partner commerciale o un dipendente. I reclami possono riguardare prodotti, servizi, esperienze o interazioni che coinvolgono l'organizzazione.

Canali di presentazione del reclamo:
Per garantire che i reclami vengano gestiti in modo appropriato, l'organizzazione fornisce diverse opzioni per la presentazione dei reclami, tra cui:
a. Modulo di reclamo online sul nostro sito web.
b. Numero di telefono dedicato per i reclami.
c. Indirizzo email designato per i reclami.
d. Reclami presentati personalmente presso gli uffici dell'organizzazione.

Accettazione e registrazione del reclamo:
Una volta ricevuto un reclamo, l'organizzazione si impegna a:
a. Confermare la ricezione del reclamo entro un periodo di tempo specificato (ad esempio, entro 24 ore lavorative).
b. Registrare i dettagli del reclamo, inclusi i dati del reclamante, la natura del reclamo, la data di presentazione e qualsiasi documento di supporto fornito.

Valutazione del reclamo:
L'organizzazione svolgerà una valutazione accurata e obiettiva di ogni reclamo. Questo processo può includere:
a. Ricerca dei fatti pertinenti, inclusa la revisione di documentazione, registrazioni o comunicazioni correlate.
b. Coinvolgimento di personale o reparti competenti per indagare sul reclamo.
c. Mantenimento della riservatezza dei dati sensibili durante l'elaborazione del reclamo.

Risoluzione del reclamo:
L'organizzazione si impegna a risolvere i reclami in modo tempestivo e appropriato. Le azioni possono includere:
a. Offerta di una soluzione appropriata al reclamante, ad esempio, sostituzione del prodotto difettoso, rimborso o compensazione.
b. Comunicazione chiara e tempestiva con il reclamante per informarlo sullo stato di avanzamento e le tempistiche previste per la risoluzione.
c. Implementazione di misure correttive per prevenire futuri reclami simili.

Riservatezza e rispetto della privacy:
L'organizzazione si impegna a proteggere la riservatezza e la privacy delle informazioni fornite durante la gestione del reclamo. Le informazioni personali raccolte saranno trattate in conformità alle normative sulla privacy applicabili.

Revisione e miglioramento:
Periodicamente, l'organizzazione esaminerà il processo di gestione

Convegno OICE "Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte"

Convegno OICE "Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte"
11 Luglio 2023 ore 9,30 / 17,00 Auditorium del MAXXI - Via Guido Reni 4/a, Roma

In allegato il programma articolato su due sessioni: la prima con prestigiosi testimonial dell'ingegneria e dell'architettura, la seconda dal taglio più tecnico, all'interno della quale verrà presentata la Rilevazione annuale OICE/CEr sull'andamento delle società di ingegneria e architettura (2022 e stime 2023); successivamente si svilupperà un dibattito sui temi della sostenibilità ambientale che coinvolgerà il Consiglio Superiore dei ll.pp. i nostri rappresentati e coordinatori dei Gdl. Infine parleremo anche di project management e P.A., con una proposta OICE e un lavoro ricognitivo sul project management.

2023 EFCA INTERNATIONAL CONFERENCE

DELIVERING CLIMATE RESILIENCE
How the European green deal, digitalisation and harmonised standards present opportunities foe engineering consultancies
31 MAY 2023, 9.00-17.30
Rome - HOTEL NH COLLECTION Roma Centro - Via dei Gracchi, 324

Allegati:

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